Inox House Srl nasce nel 2002 con l’intento di inserirsi nel settore del mercato delle stoviglie idonee alla cottura ad induzione.
I fondatori, provenendo da una trentennale esperienza lavorativa nel settore del casalingo, ritenevano fosse importante proporre al mercato prodotti e tecnologie innovative. Da qui la scelta di una forte specializzazione nel settore dell’induzione con particolare orientamento verso ogni tipo di full induction che, oltre a fornire i noti vantaggi dell’induzione presenta, rispetto ad altre soluzioni, prestazioni decisamente migliori in termini di tempi di cottura.
Si è da subito scelto di qualificarsi con un prodotto tecnico e specializzato concentrando tutte le risorse tecniche ed economiche su prodotti e processi mirati e altamente tecnologici.
Innovazione, servizio e qualità sono state da subito le caratteristiche che ci hanno contraddistinto, permettendoci di costruire la nostra forte identità che non dovesse scontrarsi sempre e solo con il fattore “prezzo” e, conseguentemente, con la scarsa attenzione rivolta a ricerca e sviluppo. Al contrario, il nostro valore aggiunto ci ha indirizzato verso un prodotto destinato ad un mercato di fascia medio-alta.
Oggi l’attività aziendale consiste principalmente nelle lavorazioni per l’applicazione del fondo a induzione su prodotti in alluminio di ogni tipologia: stampati, forgiati, pressofusi, colati in gravità, colati in squeeze cast e imbutiti
Da sempre, abbiamo nostri prodotti in acciaio con antiaderente che vengono offerti alle aziende nostre Clienti con ampie possibilità di personalizzazione.